Locazione Macchine fotocopiatrici professionali

Affittiamo Fotocopiatrici Professionali per Ufficio a Torino e provincia in pronta consegna

noleggio fotocopiatrici
fotocopiatrice A3-A4

Dalle Copiatrici economiche alle portatili, dalle Nuove alle Usate, passando dalle laser a quelle a Colori, le fotocopiatrici o fotocopiatori, sono macchine utilizzate per eseguire duplicati di documenti cartacei, generalmente in formato A4 o A3, come disegni, dattiloscritti, stampati o manoscritti.

Le macchine a noleggio hanno raggiunto un basso costo copia grazie alle nuove tecnologie impiegate, e prezzi ridotti, in caso di acquisto.
Per avere una panoramica su questo tipo di periferiche prosegui la lettura, o Scarica Brochure e Schede Tecniche presenti nel nostro catalogo online per tutti i dettagli.

 

Le Fotocopiatrici Professionali si distinguono in due grandi gruppi, in base al loro funzionamento: abbiamo così fotocopiatrici ad umido e a secco. Le prime, sfruttano i principi chimici che sono alla base della riproduzione fotografica, ma ormai sono obsolete; le seconde, invece, utilizzano un metodo che sfrutta i principi fotoelettrostatici che derivano dalla xerografia, molto simili ai metodi utilizzati per la stampa. Le fotocopiatrici a secco si dividono a loro volta in due gruppi: a carta speciale e a carta comune. Quelle funzionanti con carta speciale hanno la stessa caricata all’interno, in rotoli, che viene tagliata in modo automatico al momento della fotocopiatura. Le fotocopiatrici a carta comune sono state introdotte dopo e utilizzano la comune carta: riescono a stampare matrici offset, su carta prestampata o colorata (come la carta intestata), etichette autoadesive, supporti trasparenti, ecc. Un altro parametro che distingue le fotocopiatrici è il colore di stampa: il mercato offre macchine che operano esclusivamente in bianco e nero, affiancate da altre che sono in grado di stampare anche a colori.

I procedimenti che la macchina utilizza, per ottenere le copie dai documenti originali, sono di natura fotografica oppure ottica. Grazie agli zoom, le fotocopie così ottenute possono avere la stessa dimensione del documento originale, essere più grandi oppure più piccole, a seconda del rapporto di proporzione con l’originale che si è scelto prima di far partire l’operazione di copiatura.

Un po’ come succede per le stampanti, anche le fotocopiatrici sono disponibili in vari formati, per accontentare tutta la clientela e le sue esigenze: le più piccole sono adatte ad un uso casalingo o al piccolo ufficio; crescendo nelle dimensioni aumentano anche le prestazioni, per poter soddisfare la clientela più professionale, fino ad arrivare a chi le fotocopie le esegue per lavoro in conto terzi ed ha bisogno di fotocopiatrici ad alto volume di Stampa. La grande diffusione di queste macchine fa sì che oggi siano disponibili macchine piccole, medie, medio-grandi e grandi, fino alle fotocopiatrici portatili. Le copiatrici a colori hanno un range di lavoro, in base alle dimensioni, che va da una trentina di copie al minuto fino a 70 pagine, sempre al minuto. Quelle in bianco e nero hanno un “campo” di lavoro più ampio: si parte dalla quindicina circa di pagine al minuto, sulle macchine più piccole, per arrivare oltre 100 sulle versioni professionali.

Anche i prezzi delle fotocopiatrici e del costo copia variano di molto in funzione delle caratteristiche tecniche, partendo da poche centinaia di euro delle più economiche, fino ad arrivare alle molte migliaia per le periferiche professionali.

Naturalmente, la tecnologia non riguarda solo il procedimento di stampa vero e proprio; sulle macchine moderne sono presenti funzioni che potremmo definire collaterali, come la possibilità di accedere al cloud con il semplice tocco di un tasto sul pannello comandi o tecnologie di collegamento WIFI. Parlando, invece, di rese energetiche, l’introduzione di toner a basso punto di fusione sta considerevolmente abbassando i costi di gestione legati al consumo di energia elettrica da parte di queste macchine diminuendo così il costo copia. Per quanto riguarda la capacità lavorativa, i modelli più performanti riescono a gestire supporti cartacei che arrivano a 300 g/m², con una capacità carta che può raggiungere tranquillamente le diverse migliaia di fogli. Macchina indispensabile in un ufficio, la fotocopiatrice, sta diventando sempre più una macchina ad alta tecnologia.

Presso i nostri uffici di Torino è possibile l’affitto di Fotocopiatrici professionali a prezzi competitivi, prevalentemente Ricoh-Nashuatec, anche usate, ottenendo prodotti di eccellente qualità e un servizio efficiente e professionale.